FAQ’S

DOMANDE PIÙ FREQUENTI

  • COSA È PRICEBOX? down

    PriceBox è un innovativo marketplace Consumer-to-Business (C2B), dove i Consumatori possono fare proposte d’acquisto vincolanti per un prodotto, proponendo loro il prezzo e lasciare che siano i rivenditori ad accettare.

  • CHE DIFFERENZA CI SONO CON GLI ALTRI MARKETPLACE E-COMMERCE? down

    Negli altri marketplace i prodotti sono venduti a prezzi predefiniti dai rivenditori stessi, seguendo il tradizionale modello Business-to-Consumer (B2C). Su PriceBox, invece, il prezzo lo decide il Consumatore risparmiando tempo e denaro.

  • QUINDI È UN ASTA? down

    PriceBox non è un asta. Tu inserisci la cifra che sei disposto a spendere per un prodotto, dopodiché Noi negoziamo per te. Il rivenditore che accetta l’offerta concluderà la vendita e si occuperà della spedizione a te diretta. Tutto in modo facile e veloce.

  • È NECESSARIO REGISTRARSI? down

    Per poter lanciare una proposta d’acquisto è necessario registrarsi. Puoi anche fare log-in veloce usando il tuo profilo Facebook.

  • I PRODOTTI SONO NUOVI O USATI/RICONDIZIONATI? down

    Tutti i prodotti sono esclusivamente Nuovi e coperti da garanzia.

  • CHI SONO I RIVENDITORI CHE LAVORANO CON PRICEBOX? down

    PriceBox seleziona esclusivamente rivenditori che abbiano dimostrato un alto livello di Servizio al Cliente. Questi possono essere sia grandi catene di negozi, sia negozi monomarca, sia negozi indipendenti.

  • COME POSSO CERCARE UN PRODOTTO CHE MI INTERESSA? down

    Puoi cercare un prodotto che ti interessa utilizzando il pulsante FILTRA E ORDINA, oppure digitando nella BARRA DI RICERCA la marca o il modello che stai cercando. In più, se sei in un negozio, puoi digitare nella BARRA DI RICERCA il codice EAN, ossia il numero di 13 cifre che trovi sotto il codice a barre che identifica la scarpa. Se è presente nel nostro database ti comparirà la relativa pagina prodotto e potrai fare la tua proposta di acquisto.

  • COME SI FA A LANCIARE UNA PROPOSTA D’ACQUISTO? down

    Vai nella pagina prodotto, indica il prezzo per il quale ti impegni a comprare il prodotto e clicca su CONFERMA PROPOSTA.

  • IN QUANTO TEMPO SI CONCLUDE LA PROPOSTA D’ACQUISTO? down

    PriceBox si impegna a negoziare tutte le proposte ricevute entro un massimo di 3 giorni di calendario. Puoi però indicare anche una validità temporale più breve (compresa tra ISTANTANEA e 3 GIORNI) a seconda delle tue esigenze. Se sceglierai ISTANTANEA avrai una risposta immediata. Se sceglierai una validità temporale più lunga avremo più tempo per negoziare per te, aumentando così le probabilità di successo della proposta di acquisto.

  • SI PUÒ PROPORRE QUALUNQUE PREZZO? down

    Si possono fare solo proposte sensate. Tanto più basso sarà il prezzo offerto e tanto minore sarà la possibilità che venga considerata interessante dai rivenditori. Per facilitare la comprensione di “prezzo sensato”, PriceBox ha sviluppato un particolare termometro che indica quali ragionevoli probabilità ci sono che una proposta d’acquisto venga almeno presa in considerazione.

  • I RIVENDITORI DEVONO ACCETTARE IL MIO PREZZO O POSSONO FARE UNA CONTROPROPOSTA? down

    I rivenditori possono accettare o rifiutare il tuo prezzo o possono fare al massimo una sola controproposta, che deciderai tu se accettare o rifiutare. Ricorda che potrai ricevere controproposte solo se selezioni una validità temporale della proposta superiore ad ISTANTANEA.

  • COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA PROPOSTA È STATA ACCETTATA? down

    PriceBox ti invierà una notifica via email della proposta accettata, indicando il rivenditore che ti ha venduto il prodotto e i riferimenti del suo Servizio Clienti. Puoi comunque controllare tutte le tue proposte accettate, scadute ed in corso nella tua pagina account, alla sezione Deals.

  • È POSSIBILE COMPRARE ALLO STESSO PREZZO DI UN ALTRO CONSUMATORE? down

    Ogni transazione è frutto di una negoziazione specifica ed unica e, pertanto, non necessariamente ripetibile. Inoltre, come precisato nelle Condizioni Generali di Vendita, Il prezzo è segreto e il Consumatore non può rendere pubblico il prezzo al quale ha acquistato un prodotto.

  • POSSO LANCIARE PIÙ PROPOSTE D’ACQUISTO PER LO STESSO PRODOTTO? down

    In teoria sì, ma tieni sempre presente che le proposte d’acquisto sono vincolanti e, pertanto, stai decidendo di comprare tanti prodotti quante sono le offerte immesse in PriceBox.

  • POSSO LANCIARE CONTEMPORANEAMENTE PROPOSTE D’ACQUISTO PER PRODOTTI DIVERSI? down

    No, possono essere lanciate proposte solo per un prodotto alla volta.

  • POSSO MODIFICARE IL PREZZO DELLA PROPOSTA D’ACQUISTO DOPO AVERLA LANCIATA? down

    No. La tua proposta è vincolante per il periodo di tempo da te prescelto.

  • NELLA SCHEDA PRODOTTO CHE COSA È IL PREZZO ON-LINE? down

    Per ogni prodotto, PriceBox compara i prezzi online proposti da molteplici Rivenditori e, tramite un algoritmo, calcola il miglior prezzo di riferimento online degli ultimi 15 giorni, al quale è stato effettivamente possibile (disponibilità di stock, taglia, colore,...) perfezionare un acquisto.

  • I COSTI DI SPEDIZIONE SONO INCLUSI NEL PREZZO? down

    Si, è tutto incluso nel prezzo da te scelto.

  • CHI GESTISCE LE SPEDIZIONI? down

    La spedizione è presa in carico dal rivenditore che ha accettato la tua proposta. Tutti i rivenditori hanno la capacità di consegnare il prodotto prescelto con corriere espresso.

  • POSSO CANCELLARE UNA PROPOSTA D’ACQUISTO DOPO AVERLA LANCIATA? down

    No.

  • SE IL MIO PRODOTTO ARRIVA DANNEGGIATO? down

    La gestione reso è in carico al rivenditore che ha spedito il tuo prodotto. Per saperne di più visita la pagina SPEDIZIONI E RESI.

  • QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO? down

    Puoi pagare tramite dispositivo Paypal o utilizzare la Carta di Credito. Per saperne di più vai nella pagina PAGAMENTI.

  • I SISTEMI DI PAGAMENTO SONO SICURI? down

    Si, i dati viaggiano in modalità sicura tramite un’avanzata trasmissione server to server, sfruttando i protocolli di sicurezza SSL, HSTS e Encryption.

  • PRICEBOX TRATTIENE UNA PERCENTUALE SUI MIEI PAGAMENTI? down

    Il consumatore non deve pagare a PriceBox alcuna commissione

  • PERCHÉ DEVO INSERIRE LA MIA CARTA DI CREDITO PRIMA DELL’ACQUISTO? down

    Le proposte d’acquisto devono necessariamente essere vincolanti. Per te PriceBox investe tempo e risorse per negoziare l’acquisto del tuo prodotto, questo senza chiederti alcuna commissione. Inoltre, i rivenditori accettano di negoziare con PriceBox al tuo prezzo esclusivamente se viene dimostrata serietà e la reale intenzione all’acquisto.
    Per questi motivi ti viene chiesto di scegliere il metodo di pagamento nel momento in cui lanci la tua proposta.

  • QUANDO VERRÀ ADDEBITATO L’IMPORTO? down

    La transazione verrà addebitata solo ed esclusivamente quando un rivenditore accetta la tua proposta d’acquisto.

HAI ALTRE DOMANDE?

Per ulteriori dubbi, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti alla pagina Contattaci.